Dolore addominale e al fianco destro

salve,
è circa un mese che ho un forte fastidio all'addome in basso a destra, verso l'inguine.
il mio medico di base inizialmente sospettava appendicite cronica ma esami del sangue ed eco addominale non hanno riscontrato nulla.
in questi ultimi giorni si è aggiunto anche un dolore più forte al fianco destro e leggero senso di nausea dopo aver mangiato.
inizialmente credevo fosse un problema di intestino in quanto alterno spesso stitichezza a dissenteria.
che esami mi consigliate per poter andare a fondo a questo problema?e cosa potri avere?
cordialmente vi ringrazio e porgo distinti aluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
è consigliabile che si sottoponga ad una visita gastroenterologica e all'eventuale iter diagnostico per escludere una malattia infiammatoria intestinale. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho effettuato in data 07/10 clisma opaco a doppio contrasto e mi hanno diagnosticato leggera infiammazione dell'appendicite.
come cura mi hanno prescritto fermenti lattici una volta al giorno, e nel caso in qui il dolore insorga in modo notevole di recarmi al pronto soccorso per effettuare visita chirurgica.
in questi giorni non ho dolore ma solo leggero fastidio.
il problema è che da due giorni la pancia si è gonfiata notelvomente.
sono collegate le due cose?
oppure non centrano nulla?
il fatto è che con la pancia cosi gonfia il fastidio è più prolungato.
in attesa di una sua risposta colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Consiglierei screening per la celiachia, e una visita gastroenterologica. Cordiali saluti