Transaminasi got un pò alte

Buonasera, innanzitutto ringrazio davvero per il servizio che offrite.
Sono una ragazza di 21 anni. Ho un dubbio per quanto riguarda le mie transaminasi: ho effettuato un prelievo di sangue, esami ematochimici completi, nessuna alterazione tranne che per quanto riguarda le GOT: erano un pò sopra il valore normale (56). Gpt nella norma. Due giorni prima avevo fatto molta palestra, con un'ora e mezza di lavoro aerobico e anche pesi, pettorali, lombari e addominali. Insomma, un allenamento di due ore e mezza intenso. E' possibile che la GOT si sia alterata per quello? Sono vaccinata per epatite B. Non ho avuto trasfusioni, neppure interventi chirurgici, insomma nessuna situazione a rischio epatite C.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, come prima cosa le consiglierei di ripetere tra 1 mese le analisi dopodichè direi che è possibile dopo una intensa attivitá sportiva che aumentino le GOT.
Se si dovessero confermare valori alti sarebbe comunque meglio eseguire una visita di controllo gastroenterologica.
saluti e ci tenga aggiornati

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
nell'ipotesi che l'alterazione delle transaminasi possa essere di origine muscolare, può avere conferma da una eventuale concomitante alterazione di CPK, aldolasi, e mioglobina. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille. Ma che cosa intende per problemi gastroenterologici?
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
problemi al fegato