Un gonfiore addominale esagerato mi sembra

salve sono un ragazzo di 31 anni premetto che ho un ernia iatale da scivolamento,e soffro di colite e stipsi cronica da 5 anni soffro di un gonfiore addominale esagerato mi sembra di avere un pallone che scoppia nell'addome mi condiziona la vita a volte non mi fa' dormire in questi anni ho fatto gastroscopia esito ernia iatale colonscopia negativa solo emorroidi di 1 grado ,helicobacter negativo ,no cilliaco ,fegato e tiroide a posto non so piu' cosa fare anche perche' non riesco a svuotare l'intestino e faccio feci sottili e svuotamento incompleto,non so piu' cosa fare ,volevo sapere da cosa puo' dipendere questa situazione.grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signore,
il trattamento della stipsi prevede innanzitutto l'adozione di norme alimentari, incremento delle fibre (frutta e verdura o prodotti specifici), assunzione di adeguata quantità di acqua, e adeguata attività fisica. Se questo non risultasse sufficiente, attraverso una visita gastroenterologica potrà avere specifiche indicazioni terapeutiche. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino