Cure non sufficienti

buona sera dottore,le scrivo per un mio (ormai lungo) problema: dunque io tre anni fa cominciai ad avere una cattiva digestione ke curai con biochetasi e tisane al finocchietto ma il problema persisteva e diventava sempre piu grave al chè finalmente andai dal mio medico curante il quale poverino mi diede una cura che debbo dire semprava andare bene,ma pare che tanto bene non andava perchè il 30 luglio scorso andai a sottopormi per una gastroscopia tanto erano e sono i dolori addominali,dal visita e emerso che sono affetta da un reflusso grastro esofageo di grado"b"con relativa erosione al terzo e quarto non so cosa.mi viene data una cura a base di pantorc 40 e levobren25 2 compresse al giono di levobren ed 1 di pantorc,per 4settimane alla terza settimana interompo il levobren perche mi provoca un aumento del seno e segrezione sempre al seno,non trvano un sostituto del levobren e cio mi causa di nuovo problemi perche stavo un pò meglio col farmaco.ad oggi sto peggio di prima e dalle ultime analisi fatte risulta questo:TSH 1,060-FT3 3,5-FT4 1,1-ab antigliadinaIGa 2,93-antigliadina 2.12 HELICOBACTER P. 18.94-transglutaminasi iga 0.20.adesso io dottore le chiedo cortesemente aiuto mi consigli lei cosa debbo fare per uscire da questa situazione,ho 28 anni un figlio di 6 anni al quale vorrei dare un fratellino ma stando cosi male ed assumento tutti questi farmaci per poter travare quello giusto francamente non mi sento di affrontare una gravidanza cosi imbottita di pillole..la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e le auguro una lieta serata.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Chieda al suo curante se non sia il caso di darle un farmaco che coordini la peristalsi eofagogastrica(peridon o motilium comp.15 minuti prima di pranzo e cena)e del Gaviscon advance dopo 1 ora dai pasti e prima di coricarsi.Dorma con due cuscini,si alimenti correttamente con cibi non piccanti,non troppo caldi ne troppo freddi.Se il reflusso è biliare,assuma acido ursodesossicolico e faccia valutare la sospensione dell'inibitore di pompa.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta cosi celere dottore,il gaviscon l ho gia assunto per un periodo di 10gg e devo dire ke mi dava un sollievo al petto in quanto non mi faceva avvertire quel fastidioso bruciore.per quanto riguarda il peridon mi e stato sconsigliato perchè ha gli stessi effetti del levobren,almeno cosi mi han detto..approfitto per chiederle altre due informazioni: come faccio a sapere se reflusso e biliare? e come debbo far valutare la sospensione dell inibitore di pompa?la ringrazio ancora per la sua disponobilità e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Nella relazione della gastroscopia ci deve sicuramente essere, se è stato riscontrato.In questo caso l'ambiente gastrico è meno acido e pertanto l'inibitore di pompa va sostituito con l'acido ursodesossicolico.Quest'ultimo rende meno "irritante"la bile che refluisce nello stomaco.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok,mi ha chiarito abbastanza le idee e la ringrazio infinitamente per questo,le auguro un felice fne settimana.