Risalita succhi gastrici, stitichezza

Buonasera dottori.
La mia ragazza soffre da sempre di stitichezza (ha in media un’evacuazione a settimana).
Secondo lei è tutto normale, proprio perché è una condizione che ha fin da bambina.
Tuttavia io sono un po’ preoccupato, poiché da circa un mese soffre di risalita dei succhi gastrici e ha serie difficoltà di digestione, con forti bruciori allo stomaco.
Cosa possiamo fare? Esiste correlazione tra questi due fenomeni?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le abitudini alvine sono personali, e, entro certi limiti, e' possibile una certa variabilita' senza motivo di peoccuparsi. Il secondo problema sembrerebbe orientare verso una malattia da reflusso con dispepsia per cui una valutazione del suo medico potra' suggerire cure, dieta ed eventuali accertamenti del caso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..buone feste!!!