Ginecologia

Da circa un anno ho cominciato ad accusare una serie di disturbi che incidono pesantemente sulla qualità della mia vita.
Di seguito glieli elenco:
-gravi difficoltà digestive, specie quando assumo carne;
-bruciore epigastrico e mesogastrico;
-diffusa dolorabilità dell'addome e dolori crampiformi specie dopo i pasti;
-sporadici episodi di reflusso gastroesofageo;
-astenia, sonnolenza e confusione mentale;
-infezioni ricorrenti da candida (? )all'apparato genitale;
-cistite.

Esami: gastroscopia ed esame del sangue.

La gastroscpia ha evidenziato una discreta iperemia della mucosa dell'antro dello stomaco.
L'esame del sangue ha evidenziato una lieve anemia normocromica con MCV = 82,
formula leucocitaria: 50% neutorfili e 50% linfociti.
L'esame del sangue specifico per la carenza di ferro ha evidenziato che la transferrina è inferiore al valore normale.

Terapia:
-Pariet
-Fermenti lattici

Non ho sin qui riscontrato effettivi miglioramenti. Desidererei avere da parte sua un'opinione e un'indicazione circa lo specialista al quale potrei rivolgermi nella città di Catania, senza correre il rischio di finire, nuovamente, nelle mani sbagliate.
La ringrazio anticipatamente.

Paola Contini
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile Paola
credo sia opportuno inserire il Suo post nella sezione di Medicina Generale.
Per quanto riguarda le infezioni vaginali ricorrenti di cui parla (le mette in relazione ad una candidosi), esegua, in corso di sintomatologia, un tampone vaginale per evidenziare il germe in causa, così (e per le stesse finalità) come può effettuare una urinocoltura quando sarà sintomatica per disturbi urinari.
Per il resto, si affidi ai consigli dei Colleghi della sezione di Medicina Generale, come già detto. Sicuramente troverà quanto cerca.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli