Lo so che alimentano ancor

Salve,sono alla 14 settimana e da circa 2 settimane ho prurito vulvare e bruciore interno nell'urinare. Sono stata dalla ginecologa che ha riscontrato un'infiammazione a livello vaginale e vulvare,ma il collo dell'utero è a posto e il bambino sta bene!
Ho perdite giallastre, ma non maleodoranti, per cui la dott. ha escluso la presenza di gardnerella. Inizialmente mi ha dato solo la gynocanestel,che a lungo andare mi ha irritato di più. Successivamente solo impacchi con lo yogurt e lavaggi con il bicarbonato. Mah...!Io sono molto scettica, cosa posso fare? Sono molto stitica,ma la scorsa settimana ho avuto una forte diarrea. La mia dieta è fatta prevalentemente da carboidrati; lo so che alimentano ancor di più la candida, ma la gravidanza ha alterato tutti i miei gusti: niente + carne, nè pesce,solo latte e derivati e uova. Come posso curarmi?
Se non curata bene può dare conseguenze negative x il feto?
Grazie mille
Maria Teresa
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia subito un tampone vaginale e una urinocoltura. Le infezioni in gravidanza non devono assolutamente essere trascurate.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa