Nuvaring?

Salve, uso Nuvaring da circa un anno e mezzo e da quasi un anno ho forti perdite biancastre che attribuisco all'uso di questo contraccettivo anche perchè, trascorse le tre settimane, la settimana di interruzione non comporta tali perdite.
E' possibile che queste forti perdite (alla mattina, appena scendo dal letto, ho una forte fuoriscita, tale da bagnarmi completamente gli slip) siano da imputarsi a Nuvaring? Grata di una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unico effetto da attribuire all'anello vaginale, un aumento dell'effetto estrogenico a livello vaginale,che porterebbe ad una aumentata secrezione vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dr. Blasi, la ringrazio infinitamente della sua pronta risposta, anche se comprendo che il "disagio", me lo devo tenere .......
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
comunque si sottoponga ad esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per escludere una vaginite o vaginosi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente, davvero molto cortese e celere ......... eseguirò l'esame suggerito e ..... Buon Anno!