Gardnerella vaginalis+partner

Buonasera,
sono una ragazza di 28 anni; in seguito a perdite bianco-giallastre e cattivo odore, ho eseguito quest'estate un pap-test, con risultato positivo per la Gardnerella. Ho fatto una cura con Cleocin(ov.vag.) e poi Lactofin(caps.vag.), ma l'ho dovuta sospendere perchè mi è venuta la Candida che ho curato con Diflucan e Pevaryl. Ora, non avendo risolto con le perdite e il cattivo odore, il ginecologo mi ha prescritto la lavanda vag. Meclon e poi sempre Lactofin. Con questa cura riuscirò a liberarmi dalla Gardnerella e, in più, mi chiedevo ma il partner deve, anche lui, prendere qualcosa per evitare l'effetto ping-pong?
La ringrazio, anticipatamente, per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il partner è asintomatico non si tratta.Io cercherei di ripristinare il pH e la flora saprofitica vaginale.
Cordiali SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma i sintomi del partner sono uguali alle donne, cioè perdite bianco-giallastre e cattivo odore? E poi...quindi per ripristinare il ph e la flora saprofitica vaginale va bene il Lactofin?
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si certo,allora si può prendere in considerazione il trattamento del PARTNER.
Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Altrettanto!