Qualche volta questo fastidio diventa un vero e proprio dolore

salve, sono un ragazzo di 26 anni (187cm x 80kg) e vorrei sottoporvi un problema. da qualche tempo ho un fastidio al fianco destro (una decina di cm sotto l'ascella) che talvolta si irradia fino alla schiena, ad altezza della scapola dx, nonchè al braccio. qualche volta questo fastidio diventa un vero e proprio dolore. segnalo che sono un discreto bevitore (soprattutto fino a qualche anno fa) e occasionalmente fumo. qualche mese fa ho sofferto di gastrite e ho avuto una piccola ulcera dovuta ad errata assunzione di aspirine.
nel mese di aprile (quando già era presente questo problema)ho fatto un rx del torace che ha mostrato un scoliosi (che sapevo di avere) nonchè la presenza di aria nell'intestino. dalle analisi del sangue, svolte nello stesso periodo, l'unico valore anomalo emerso è stato, invece, quello relativo ai trigliceridi, molto superiore ai valori massimi (circa tre volte).
cosa mi consigliate? vi ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
forse sarebbe il caso di eseguire una ecografia epatica, ne parli col suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio vivamente, provvederò quanto prima. ma secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?