bruciore/fastidio toracico/nausea: cuore o altro?

buongiorno, sono un paio di giorni che ho bruciore di stomaco, fastidio al petto come se fosse un bruciore che prende la schiena e a volte anche il braccio sinistro, ho sensazione di nausea.
Molte volte mi sono spaventata perché ho pensato fossero dolori dipesi dal cuore.
É possibile alla mia età non avendo familiarità e avendo fatto due anni fa ecg, rx torace e esami del sangue avere problemi al cuore magari dovuti ad ansia o stress?
Grazie
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Se i controlli cardiologici sono nella norma, è molto probabile che la sintomatologia sia di tipo funzionale con variazioni della sensibilità viscerale amplificate da condizioni di ansia/stress.
Consiglio di approfondire la situazione con un competente in ambito psicologico (psichiatra o psicologo) per valutare il livello di ansia e orientare il controllo di questa.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia