Gastroscpia

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni ultimamente soffro di dolori nn forti ma fastidiosi alla bocca dello stomaco!Ne avevo già sofferto quest estate e il medico di base mi ha fatto prendere delle pastiglie contro la gastrite e dopo pochi giorni il fastidio è passato!Adesso mi è ritornato...vorrei fare una gatroscopia per essere più tranquillo ma proprio è un esame di cui ho paura che nn voglio fare!!Posso fare altri accertamenti???Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
L' indicazione all' esame non è semopre presente, una visita del suo medico o specialistica permetterà di valutarne la necessità o la possibilità di fare tentativi terapeutici o altri accertamenti.Qualoara sia indicata, non è comunque un esame da temere. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Sicuramnete non è da temere,ma nn lo voglio fare!!!Non ci sn altre tecniche meno invasive???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Al momento, in base a quanto scrive, il problema non credo stia tanto nel fatto che lo voglia fare o meno, quanto nello stabilire se è indicato.
Qualora indicato, le informazioni che si possono ottenere da una gastroscopia, allo stato attuale delle cose, non sono ottenibili da altre metodiche fermo restando che nessuno puo' obbligarla a fare qualcosa che non vuole, quindi è liberissimo di non farlo anche se indicato.