Intestino lungo

ho fatto un clisma opaco ed è risultato un intestino troppo lungo credo 70 cm in più.Soliti disturbi dissenteria o stitichezza dolori pancia gonfia x eccesso di gas evacuazioni scarse e ripetute anche 10 volte in un giorno.Ma il mio grandissimo problema è che faccio aria senza accorgermene da quando ero bambina.Scappo sempre in bagno quando sento aria nella pancia,ma capita lo stesso.Ho fatto cure ma diminuiscono un pò i gas.Aiutatemi ho 40 anni sono laureata lavoro sono una persona carina pulita dolce gentile ho la mania di lavarmi adoro i profumi misi riconosce dal profumo che lascio,socievole tutti mi vorrebbero x amica.Ma io non esco di casa vado solo a lavoro e la spesa mi isolo non posso prendere un treno o andare al cinema sedermi accanto alle alre perone non ho una vita x evtare spiacevoli inconvenienti...non so quanto durerò...AIUTO!!!!Amy grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il dolicolon, ovvero un colon piu' lungo della media, non è necessariamenteo associato ai sintomi che riferisce e sicuramente non è la causa del meoteorismo e del disturbo che riferisce.Un corretto inquadramento gastroenterologico perterrà di programmare gli eventuali accertamreti indicati per una diagnsi e proporre soluzioni terapeutiche adeguate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it