Una ricaduta, mi hanno diagnosticato una gastrite atrofica ed esofagite

Dopo dei sintomi acuti di gastrite e una ricaduta, mi hanno diagnosticato una gastrite atrofica ed esofagite da reflusso di 1 grado. Il dolore è durato per circa 7 mesi;adesso pur non provando dolore non riesco a digerire con conseguenti disturbi come sazietà,alitosi, bocca secca,pesantezza.
Se continuo la terapia che consiste in pariet 20 e noremifa bustine potrò tornare a stare bene?
Vorrei capire se è normale avere questi disturbi per un lasso di tempo cosi lungo?
Con la mia condizione un'alimentazione adeguata potrà scongiurare il ripresentarsi di questi sintomi?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Un dolore che dura 7 mesi mi farebbe pensare ad altro soprattutto se sotto una terapia specifica, meglio sentire il parere di uno specialista prima di eseguire terapie inutili.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Infatti per i primi 4 mesi la terapia era diversa e il gastroenterologo mi ha detto che con quel tipo di terapia non sarei guarito. Però mi sembra strano il fatto che prima della ricaduta quando ho avuto dei sintomi acuti molto forti sono guarito in 2 settimane con una terapia molto leggera.
Anche se adesso posso dire che il peggio è passato sono stufo di sentirmi male, un periodo cosi lungo ti logora anche mentalmente.