Una "ricaduta" non ho avvisato il medico

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni. Qualche mese fa mi si è presentato un fortissimo dolore all'altezza dello stomaco che è perdurato dalla mattina fino alla sera. Non avevo mai provato un dolore così forte tanto che ho chiamato il medico di famiglia, il quale mi ha detto che probabilmente si trattava di un virus, di stare a riposo e non mangiare. Il giorno dopo il dolore è scomparso per poi ripresentarsi altre 2 volte a distanza di una settimana. Pensando fosse una "ricaduta" non ho avvisato il medico e per qualche mese non mi è più successo, fino a qualche giorno fa. Subito dopo pranzo ho avvertito il dolore allo stomaco che è andato peggiorando fino a essere come i precedenti, senza nausea, solo dolore. Non ho mangiato niente e sono stata a riposo. Dopo molte ore, verso sera è diventato intermittente, poi sono riuscita ad addormentarmi e il mattino dopo era scomparso.
Si tratta sempre di un virus o devo rivolgermi a uno specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi è chiaro come un virus possa causare dolori allo stomaco.
E' bene che ne parli con un gastroenterologo.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)