Da circa una settimana soffro di un senso di nausea

Buongiorno,
Sono un uomo di 31 anni. Da circa una settimana soffro di un senso di nausea che si protrae più o meno per tutta la giornata dalla mattino alla sera. Quando sono a stomaco vuoto la nausea aumenta, mentre dopo mangiato diminuisce.
Ho notato che quando sono particolamente impegnato sul lavoro oppure nel fare attività fisica la nausea se ne va o diminuisce, per poi però ripresentarsi successivamente.
Avete gentilmente una idea da cosa possa essere provocata e dei consigli in tal senso.
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
La sintomatologia che lamenta potrebbe essere ricondotta ad una condizione di duodenite.
In questi casi è necessario un approfondimento diagnostico mediante l'esecuzione di una gastroscopia.
Sulla scorta del referto endoscopico si valuterà, in un secondo momento, la necessità di effettuare ulteriori indagini.
Cordiali saluti