Referto di ecografia addome superiore

Transaminasi rilevate l'8 febbraio u.s. AST 20U/l; ALT 32U/l; Colesterolo totale 246mg/dl; HDL 45mg/dl; LDL 173mg/dl; non HDL 201mg/dl; Trigliceridi 138mg/dl restanti voci tutte regolari.-
Ecografia effettuata in seguito a lamentata lieve e poco persistente dolenzia al fianco ds.
Strumento usato ESAOTE technos MP, sonda elettronica 2,5-5 Mhz.
Referto:Fegato aumentato di volume ed ecostruttura iperecogena da steatosi, vie biliari ed asse spleno portale nei limiti, presenza di due aree tondeggianti ipoecogene a margini netti del diametro di 19,3 mm e 11,8 mm di non sicuro significato (aree di mancato guadagno?).
Colecisti contenente calcolo del diametro di 18 mm
Pancreas e Milza volume ed ecostruttura regolari.
Rene dx e sin dimensioni e margini regolari spessore cortico midollare conservato no litiasi nè idronefrosi.
Si consiglia eseguire TAC addome.
PrgoVi aiutarmi a capire, sinceramente, in attesa di effettuare TAC se mi sta accadendo qualcosa di male. Vi ringrazio e saluto caramente S.G.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ecografia dimostr aun calcolo alla colecisti e due aree epatiche da caratterizzare meglio alla tac ma non descritte come sospette per qualcosa di brutto. Penso possa stare tranquillo ed eseguire la tc consigliata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it