Gonfiori pancia

buona sera sono un ragazzo di 30 anni e da un po di tempo che soffro di gonfiori di pancia causati dopo il pasto , e subito dopo aver ingerito un qualcosa,questo mi comporta al non andare costantemente al bagno in tutti i sensi. bevo circa 2 litri d'acqua naturale al giorno. ma la cosa strana che mentre la temperatura corporea e nel normale sul livello della mia pancia e' fredda....e come se mi si blocca la digestione, cosa posso fare? come posso risolvere il problema
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
per il meteorismo (gonfiore alla pancia) può giovarsi dell'assunzione per un breve periodo di farmaci tensioattivi quali il simeticone o il carbone vegetale. Nel frattempo è importante prestare attenzione alle abitudini alimentari ed eventualmente correggerle (masticazione inadeguata, assunzione frettolosa dei pasti...) poiché la ingestione involontaria di aria è la causa principale del meteorismo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.