Virus e vomiti

Buonasera ieri notte ho sofferto dopo una sensazione di svenimento e mal di stomaco di vomiti ripetuti,brividi di freddo e febbre a 38 e diarrea e spossatezza. Nella notte di sabato invece è toccato a mia madre sempre più o meno gli stessi malori. Chiamata la guardia medica inietta a entrambi una fialetta di plasil dicendo si tratta di un virus influenzale che colpisce cosi. In effetti nel mio paese c'è ne sono molti cosi. Io assumo paroxetina 1 cp a gg per un lieve disturbo da stress. Ci sono problemi nell'assumere paroxetina (che oggi ho saltato a causa dei vomiti) con delle fialette di enterogermina???? Saprebbe dirmi anche cosa possiamo o non possiamo mangiare e bere? Grazie del consulto e attendo la Vs risposta. Cordialità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Nessun problema tra paroxetina e fermenti lattici, anche se e' sempre bene informare il suo Medico di quanto e' accaduto, anche e soprattutto per segnalargli il fatto che tra le dosi che ha saltato e quelle che probabilmente ha vomitato in questo periodo non ha certamente assunto quanto prescritto.
Per quanto rigurda il cibo tenga conto che il nostro organismo e' perfettamente in grado di scegliere cosa mangiare, e al limite anche di saltare completamente un pasto: ovviamente all'inizio e' meglio preferire cibi molto leggeri, ma e' ancora piu' importante non dimenticare di bere moltissima acqua.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com