Dolore mattutino

salve ho 24 anni e da 2 anni sono affetto da varie disfunzioni:dolre di stomaco mattutino tipo senso di fame intenso ma senza appetito secco in bocca nonostate pulizia orale e assunzione di acqua, feci semi liquide e stomaco e intstino rumorosi patina sulla lingua bianca mani che sudano molto e eczemi o dermatite seborroica che con l' intensificarsi dei disturbi (visto che ogni tanto sono più intensi)mi si espandono e prudono.
6 anni fà sono diventato definitivamente intollerante al lattosio e da lì i miei problemi sono andati a peggiorare nonostante lo abbia eliminato dalla mia alimentazione vi chiedo consigli e a che sintomi corrispondono i miei problemi che non sono di natura psicosomatica
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi mattutini non sembrano correlati con l'intolleranza al lattosio. Occorre ricordare comunque che il lattosio è presente in molti alimenti e additivi e pertanto risulta abbastanza difficile eliminarlo completamente dalla dieta. Per la esatta definizione dei disturbi occorre sapere che tipo di terapie sono state fatte fino ad ora ed eventualmente quali indagini diagnostiche. I suoi sintomi, sebbene fastidiosi, non sono tuttavia espressione di patologie gravi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi mattutini non sembrano correlati con l'intolleranza al lattosio. Occorre ricordare comunque che il lattosio è presente in molti alimenti e additivi e pertanto risulta abbastanza difficile eliminarlo completamente dalla dieta. Per la esatta definizione dei disturbi occorre sapere che tipo di terapie sono state fatte fino ad ora ed eventualmente quali indagini diagnostiche. I suoi sintomi, sebbene fastidiosi, non sono tuttavia espressione di patologie gravi.
Cordiali saluti