Pancia sempre fredda

Salve, sono un ragazzo di 37 anni e il mio problema è questo:
Ho perennemente la pancia, fianchi e schiena (parte addominale) sempre fredda.
Infatti ho grossi problemi di digestione, senso di sazietà perenne (raramente trovo gusto nel mangiare). Unico rimedio che ho trovato per risolvere in parte il mio problema è quello di una borsa calda oppure camomilla calda.
Noto spesso che ho degli spasmi a livello ventrale.
Tutto questo si ripercuote sulla mia vita quotidiana con diverse problematiche:
- irritabiltà
- insonnia
- stato di malessere generale
- senso di oppressione sul petto parte del cuore (sensazione di tachicardia)
- debolezza (specialmente negli arti)

Non capisco cosa devo fare per rimediare.
Sarei molto grato se mi dareste una mano per indirizzarmi a risolvere questo mio problema.

Sicuro di un vostra tempestiva risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, se ha la pancia fredda si copra meglio, la digestione lenta non c'entra niente.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica