Dolori addominali con riflesso anale

Buona giornata Dottori,
da circa una settimana soffro di dolori al basso ventre (sotto la linea dell'ombellico) sia dalla parte destra che da quella sinistra.
Tali dolori hanno anche un riflesso anale, diminuiscono in relazione
alla defecazione e ai "momenti" del giorno.
Il mio medico curante mi stà curando con antibiotici per l'apparato urinario (prostatite o cistite), i dolori sono si diminuiti (non di molto) ma non scomparsi.
Potrei avere anche un Vostro parere ?
Premetto che sono in attesa di effettuare analisi che il medico fra due giorni mi prescriverà, attualmente sono in trasferta per lavoro.

Cordialmente
Simone
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i sintomi possono essere correlatio ad una patologia del colon (sindrome del colon irritabile, diverticolosi) ecco perchè anche il parziale beneficio con l'uso degli antibiotici. Una visita specialistica potrà derimere i suoi dubbi e approfondire la diagnosi.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it