Il mio medico mi ha detto che nonostante l'helicobacter sia debellato c'è dell'altro, un altro

Salve, riassumo brevemente la mia storia.
Soffro di esofagite da circa tre anni.
Passati i primi sei mesi in cui mi sembrava di avere un infarto in corso ono riuscita a tenerla sotto controllo.
Un anno fa ho fatto la cura dell'helicobacter pilori debellandolo.
Da qualche mese ho ricominciato a stare non molto bene e il mio medico mi ha detto che nonostante l'helicobacter sia debellato c'è dell'altro, un altro virus che non riesce ad identificare.
Mi ha prescirtto la seguente cura:

Zentel: 1c al di dopo colazione per 3 giorni (ripetere dopo 3 settimane)
Notakehl d5 gocce 2 flaconi
Vitalbiotix plus compresse
Olio di fegato di merluzzo.

Ora, avrei qualche domanda da fare sulla cura.
Secondo voi cosa vuole curarmi?
Cosa vuol dire dopo tre settimane?
Prendo le pastiglie la prima settimana, salto due settimane e la terza le riprendo oppure salto tre settimane e la quatra le riprendo?
Il farmaco Zentel ha interazioni per caso con la pillola anticoncezionale?

Il mio dottore peraltro sosteneva che il mio mal di gola e la mia debolezza polmonare comparsa dopo 23 anni di vita tranquillissima dipendessero dallo stato perennemente irritato del mio stomaco, e che quindi con questa cura dovrebbero migliorare.
Mi ha consigliato anche di astenermi da menta, cioccolata, brodo e altri alimenti al fine di tranqullizzare la mia esofagite.

Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, mi sembra che occorra fare un po più di chiarezza nei suoi sintomi. Le consiglio comunque di rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo anche se non mi sembra che vi siano motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti