Vari problemi gastrointestinali da circa un mese

Buonasera, è da circa un mese che ho problemi vari. Tutto è iniziato quando un mese fa mi venne un fortissimo mal di pancia e, per i tre giorni successivi, ebbi acidità di stomaco e un dolore fortissimo lungo tutto il tratto gastronitestinale. Poi, evitando di mangiare o bere cose che potessero darmi problemi, sono stato bene. In questo mese, purtroppo, mi sono capitati nuovamente problemi quali acidità di stomaco, mal di pancia, gonfiore e difficoltà nella digestione. Il tutto scompare seguendo una dieta sana per una settimana o anche meno. Vorrei precisare 2 cose: 1)sono una persona dal carattere particolare e molto nervosa; 2)ciò che mi ha spinto a scrivervi è il fatto che mia madre ha scoperto da circa 3 anni di avere l'epatite c quindi non vorrei che questi fossero sintomi di quel virus. Ho letto, tuttavia, che difficilmente questo virus si manifesta in tal modo però volevo una conferma. L'idea di avere una malattia simile alla mia età mi terrorizza. Aspetto con ansia una vostra risposta ringraziandovi anticipatamente e complimentandomi con tutti quelli che rendono possibile lo sviluppo di un sito tanto bello quanto utile.
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
i sintomi che descrive sono generigi per poter darle una risposta chiara, ma comunque è difficile che possano essere dovuti alla presenza di una epatite C. Le consiglio di sottporsi ad una visita specialistica per meglio defnire i suoi disturbi.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Le faccio altre domande: ci sono sintomi "necessari" dell'epatite o la si prende senza neanche saperlo fino a quando non si manifesta arrecando gravi danni all'organismo?
Io alle scuole medie fui vaccinato per l'epatite, era un vaccino valido solo per l'epatite b o il vaccino esiste anche per la c?
Avrei potuto contrarre il virus anche usando lo spazzolino di mamma o il rasoio?
Lavando queste due cose o, in ogni caso dopo un giorno, tale rischio dovrebbe svanire o sbaglio?