Valori elevati

Gentili dottori,
il 18 nov us mio fratello ha effettuato le analisi del sangue dalle quali sono risultati i seguenti valori:
gamma gt 66
sideremia 33
transaminasi got/ast 754
transaminasi gpt / alt 1048
eseguiti test epatite con esito negativo

giorno 20 novembre sono state ripetute le analisi con i seguenti valori in diminuzione:
alfa amilas 66
gamma gt 580
transaminasi got/ast 160
transaminasi gpt/alt 588

ha effettuato ecografia addominale : fegato aumentato di volume con steatosi di grado medio severo. vena porta di calibro aumentato 13,2
vena bilare appare aumentata di volume.

Giorno lunedi 24 novembre ha ripetuto le analisi(giorno 22 ,mangiato dolci con crema) delle transaminasi che risultano nuovamente in aumento:
transaminasi got 1152
transaminasi gpt 1284

ringrazio anticipatamente per la cortese e urgente attenzione che verra' dedicata.
cordiali saluti.

informazioni utili:
eta 45 peso kg 96 altezza 1,85 - vita sedentaria- no alcol- no fumo
alimentazione non regolare nelle ultime settimane ha assunto farmaci antibiotici, Voltaren pomata x dolori schiena- effettua 2 sedute/ sett di agopuntura- soffre di psoriasi -domenica 16 novembre ho mangiato funghi

ps- la presente fa seguito al consulto inviato 20.11. a specialita' ematologia
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, è abbastanza chiaro che suo fratello ha contratto una epatite,le consiglio di eseguire una visita epatologica (anche abbastanza presto)per capirne la natura.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma mi stupisce la precisione della sua risposta.
Cordilmente