Adesso dovro affettuare una colonscopia

BUONGIORNO SONO UN UOMO DI 42 ANNI, DA PIù DI UN ANNO MI STO CURANDO PER PROSTATITE. ADESSO DALLE ULTIME ECOGRAFIE LA PROSTATA RISULTA NELLA NORMA, IL MIO UROLOGO MI HA EFFETTUATO UNA CISTOSCOPIA ED ANCHE LA VESCICA SEMBRA NELLA NORMA SOLO UNA LEGGERA INFIAMMAZIONE. DA QUEST'ESAME HA NOTATO CHE IL COLON è INGROSSATO E VA A PREMERE SULLA VESCICA SECONDO LUI IL PROBLEMA è QUESTO. ADESSO DOVRO AFFETTUARE UNA COLONSCOPIA. SECONDO VOI IL COLON PUò ESSERE LA CAUSA DELLA MIA INFIAMMAZIONE ALLE VIE URINARIE PERCHè MALGRADO GLI ORGANI SIANO A POSTO IO HO ANCORA BRUCIORE E STIMOLO DI URINARE E ALLO STESSO TEMPO DIFFICOLTA' AD URINARE. DOVRO EFFETTUARE ANCHE PROVE PER INTOLLERANZE ALIMENTARI (GLUTINE, GRANO, LIEVITI) IN QUANTO QUANDO MANGIO CIBI COME PER ESEMPIO LA PIZZA IL BRUCIORE AUMENTA NOTEVOLMENTE.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE V.D.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Diiffile rispondere alla sua domanda, direi tuttavia che appare ragionevole seguire l' indicazione di chi l' ha visitata, eseguire la colonscopia e ragionare poi in base all' esito. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it