Bruciore allo stomaco tachicardia e malori

gentili dottori ho 21 anni e da mesi che ho questa sensazione sgradevolo al centro dello stomaco sotto lo sterno ,accompagnato da una tachicardia e stato d agitazione inspiegabile ,acidità e nausa con mal di pancia che mi porta ad andare spesso nel wc ,e noto che la maggior parte delle volte defeco solo liquido giallo e aria,tutto ciò mi porta ad uno stato di non quiete e di malore che placa durante la notte,sospiro molte volte xkè è come un macigno al centro dello stomaco che non va via in nessun modo,ho effettuato un ecoaddome e sostanzialmente era negativo a parte la milza e il fegato un pò ingrossati!l altro giorno ho avuto una giornata pessima accompagnata da continue exstrasistole e al centro del braccio sinistro avvertivo una pulsazione strana ,non so cosa sia,cordiali saluti!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le e' stato suggerito da altri Colleghi sembra che si tratti di una Sindrome del Colon Irritabile, comunemente chiamata "colite" anche se questo e' da considerarsi un termine improprio.
Si rivolga nuovamente al suo Medico, ma questa volta cerchi di seguire i suoi consigli riguardo la dieta (sana) e le abitudini di vita (regolari).
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Benedetto Battaglia Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 48 4
Gen.le utente, il tratto gastrointestinale risente in assoluto, più di altri organi, degli stati emotivi che viviamo quotidianamente, soprattutto se si parla di ansia o stress; molto spesso i sintomi sono esattamente aspecifici come li ha descritti (nausea, pallore, sudorazione, dolore addominale che migra, dolore epigastrico, bocca secca, tachicardia, etc) e possono associarsi ad altri sintomi e segni da crisi di ansia peggiorando il quadro ed innescando un meccanismo tipo "cane che si morde la coda"; come le ha già consigliato il mio collega, credo che ci voglia una dieta più equilibrata, riposo assoluto "mentale"(magari una bella vacanza) e un pò di gastroprotezione al mattino per ridurre l'acidità (per questo faccia riferimento al suo Medico di famiglia); contatti cmq il medico per farsi seguire nel tempo e per decidere eventuali esami qualora perdurino i sintomi; un ultimo cconsiglio: può essere utile lo sport come sfogo di tutte le sensazioni.
spero di esserle stato di aiuto.
cordiali saluti

Dr. Benedetto Battaglia
Chirurgia Generale ed Oncologica
Chirurgia Mininvasiva laparoscopica e robotica
www.benedettobattaglia.it