Dolore panica

salve,
sono alcuni mesi che avverto nella zona appena sotto l'ombelico alla mia dx, proprio nelle vicinanze appunto dell'ombelico, un dolore molto pungente in caso di pressione con le dita solo però da posizione sdraiato. questo dolore non è costante, ma alcuni giorni lo avverto anche con una leggere pressione, altri giorno anche con una forte pressione non avverto niente di niente.....il mio medico di base mi ha detto di non preoccuparmi, potrebbe essere solo una infiammazione dell'intestino, per l'appunto quando mi ha visitato è stato in uno di quei momenti in cui appunto non avvertivo alcun dolore. ma la cosa stà ormai continuando regolarmente da diversi mesi e mi sembra strano che una infiammazione si presenti così regolarmente e si alterni continuativamente per tutto questo tempo....cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha ragione: crtedo sia indicata una rivalutazione da parte del suo medico ed eventualmente specialstica su sua indicazione. Il dolore è un sintomo molto aspecifico compatibile con svariate patologie di gravita' diversa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it