La colite ulcerosa,visto che quando faccio le feci sono tutte

Salve Dottore.
Sono un ragazzo di 38anni che ha seguito di forti dolori all addome e allo stomaco,mi sono sottoposto ad endoscopia con questi risultati :
Ulcera doudenale in fase attiva-
Incontinenza cardiale con floglosi cronica.
Metaplasia intestinale di tipo completo.
Fatta la cura x 2mesi con pantoprazolo e bustine sucralfato da i 1mg dopo u ora dai pasti.
Mi ritrovo dolori all altezza del colon e faccio tantissima aria.
Volevo gentilmente sapere se era dipeso dalla colite ulcerosa che ho' secondo lei, ed eventuali quali esami da fare per capire se e' la colite ulcerosa,visto che quando faccio le feci sono tutte a palline grandi e si bloccano.
Grazie Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza.Sarebe importante conoscere lo stato di attivita della colite ulcerosa nota e probabilmente eseguire una gastroscopia per verificare l' avvenuta guarigione dell' ulcera. E' stato eradicato helicobacter pylori se presente? Ne parli col suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazi Dottore per avermi risposto.
Propio oggi vengo dalla dottoressa gasrtroenterologa.
Mi ha detto tramite risultato del breatt test con il soffio,che l helicobacter e' ancora li. Il test rileva che e' a 24,4.
La triste realta' che da quasi un anno che ho l' heli. Poiche' 6 mesi per colpa mia non mi ero mai fatto vedere.
Mi ha detto la Dottoressa che sicuramente per tali cause, l' ulcera che anche essa da un anno e nel doudene ed ancora attiva, restera' per sempre una lesione e con molte probalilita' di recitivita' negli anni ha seguire.
Secondo lei Dottore e' così ?
Ora mi ha dato questa cura iniziata da oggi :
Pantoprazolo da 40mg una capsula al mattino ore 8 ed una ore 18 per 7 giorni.
Veclam da 500mg compresse una dopo colazione e una dopo cena x 7 giorni.
Zimox da 1gr compresse una capsula dopo colazione e cena sempre per 7 giorni.
dopo 4settimane al termine terapia,effettuare breatt tes.
Spero mi dia risposte in merito alle mie domande postovi.
Grazie infinite.
Distinti Saluti.

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo corretto seguire le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore.
Grazie per le informazione al riguardo.
Distinti Saluti