Forti dolori allo stomaco

Salve,

due settimane fa mia madre ha cominciato ad accusare un forte dolore alla bocca dello stomaco che li è durato per quache ora, il giorno dopo ha avuto dei sensi di nausea accompagnati da febbre a 38. Ieri sera il dolore allo stomaco si è ripresentato accompagnato da senso di nausea, anche se in realtà non riesce a rimettere. Cosa può essere ?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il dolore episodico alla parte alta dell'addome accompagnato a nausea è un sintomo presente in numerose patologie; la presenza di febbre può sugerire cause infettive, ma che vanno opportunamente accertate.
Le consiglio di invitare sua madre a sottoporsi a visita medica: un esame scrupoloso orienterà il collega nella diagnosi e permetterà di selezionare le opportune indagini strumentali.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta. Intanto che si convince ad andare dal dottore, volevo chiederli se lo stress può causare quei sintomi, dato che sta vivendo un periodo un pò "strano" a causa di varie vicende in famiglia. Posso dirle inoltre che sia la volta scorsa che questa ha assunto, di sua iniziativa, alcune gocce di Lexotan e dice che un pò il dolore si attenua

Saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la reazione di stress può accompagnarsi a sintomi a carico dell'apparato digerente, meno frequentemente a febbre; ma fare l'elenco descrittivo delle possibilità non è di aiuto, la visita medica sì.
Sconsiglio di assumere bromazepam e ogni altro farmaco di questa classe se non prescritto esplicitamente dal medico.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Ieri mia madre è andata dal dottore, li ha detto che è un virus che è in giro e molti suoi pazienti l'hanno riscontrato. Li ha dato solo delle punture da fare contro i sensi di nausea e basta. Cmq anche questa volta il sintomo ha avuto questa successione:

1° giorno: mal di stomaco forte
2° giorno: nausea, linee di febbre e stanchezza forte( dorme per molte ore)
3° giorno: mal di schiena

Saluti