18 anni e a volte mentre mangio mi capita di avvertire un senso di nausea ma mai vomitato anzi se

Gentile dott,sono una ragazza di 18 anni e a volte mentre mangio mi capita di avvertire un senso di nausea ma mai vomitato anzi se ricordo bene solo una volta.Invece ricordo bene che quando andavo a scuola la mattina appena sveglia avvertito un forte senso di ansia e appena mi alzavo andavo in bagno a vomitare.Tutto questo però è passato infatti parlo di circa un anno fa.Riguardo invece alla nausea che ho quando mangio è un problema recente e oggi mi è capitato di vomitare mentre le scorse volte quando mi capitava mi fermavao aspettavo che passasse circa una quindicina di sencodi e poi ci mangiavo su.Forse io stessa posso riconoscere che questo problema si presenta quando sono preoccupata e ansiosa.La consulto perchè mi preoccupo e vorrei capire se c'è qualcosa che io possa fare.Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
le consiglio di parlare col suo medico curante della sintomatologia perché possa indirizzare alcune analisi di laboratorio, ma allo stesso tempo la sollecito a chiedere una consulenza specialistica psichiatrica per valutare l'entità della componente ansiosa e attuare una terapia efficace per gestirla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.