Nausea e vomito

Ho 50 anni, donna. Da due mesi circa ho enormi problemi col cibo: inappetenza, nausea, desiderio di vomitare, continuo senso di non digerire. A volte appena mangio mi viene tachicardia e sudorazione. Non dolori e per ora solo un lieve dimagrimento. Ho eseguito:gastroscopia, ecografia addome, esami emoatochimici tutto perfetto, tranne una lieve beanza del cardias. Di conseguenza il mio disturbo è stato classificato come "nervoso" e ho contattato lo psichiatra che mi ha prescritto Elopram e un po' di Tavor. Vi chiedo: visto che non ho mai avuto disturbi nervosi, è davvero possbile che tutto dipenda da stato ansioso o debbo approfondire in qualche modo? Anche perchè per ora questo Elopram mi sta facendo assai più male che bene, mentre questo continuo fastidio di stomaco mi sta facendo realmente..."deprimere". Grazie!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La sintomatologia potrebbe avere una base organica non identificata dagli accertamenti eseguiti ma questo è valutabile solo da chi la segue personalmente. Potrebbe essere indicato fare ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Ad esempio? Quale altro "apparato" potrebbe essere ol colpevole? Grazie dottore!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ad esempio potrebbe essere un problema ormonale e quindi di competenza endocrinologica. Prego