Può essere un'intossicazione alimentare

Gentili Signori,
E' da quattro giorni che, sia io che il mio compagno, siamo perseguitati da un fastidioso problema: un continuo sapore amaro in bocca che aumenta quando mangiamo anche solo una briciola di pane.
Avvertiamo anche uno stato di spossatezza molto forte che si intensifica soprattutto al risveglio e nel tardo pomeriggio. In questi quattro giorni ho avuto anche un leggero mal di testa che è durato per quasi 48 ore.
Può essere un'intossicazione alimentare? Se si, come si cura?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta è purtroppo molto comune ad una serie di diagnosi e non permette un orientamento in assenza di visita medica; la eventualità di una intossicazione alimentare (se avete consumato gli stesi pasti) lieve è possibile e, a questo livello di gravità (lieve, appunto) in genere si autorisolve.
E' di giovamento una alimentazione leggera per qualche giorno con adeguato apporto di liquidi.
Le consiglio di sottoporsi a visita medica in modo che il collega interpellato possa richiedere, se sarà necessario, indagini di laboratorio appropriate.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni e per la pronta risposta.
Comunque si, abbiamo mangiato esattamente le stesse cose, per questo motivo ipotizzavo una leggera intossicazione.
Grazie mille!