Problema di stomaco

Salve, diciamo da un bel po di tempo ho problemi di stomaco forse legati anche all'ansia. Mi spiego ho dolori frequenti di stomaco anche se mangio tipo un gelato il pomeriggio e poi la sera un po di carne e insalata e una mela.. Cosa posso fare per evitare di avere questi problemi?? io di solito mangio a pranzo la pasta e un pò di secondo tipo una fetta di pane con qualcosa sopra e una mela o una pesca, poi il pomeriggio delle fette biscottate con la marmellata e quando capita un gelato e poi la sera un po di carne o pesce, un po di insalata e una mela o una pesca... Come posso fare??
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in considerazione della giovane età e degli aspetti dietetici esposti, è probabile che la sintomatologia dolorosa sia collegata a disordine della motilità del tratto digerente.
E' opportuno accertarlo con la visita medica.
Intanto le consiglio di apportare qualche correzione dietetica, non parla infatti di colazione al mattino e la componente di fibre vegetali è piuttosto scarsa (insalata soltanto a cena?); le consiglio poi di evitare, ove vi fosse, la frettolosità nell'assunzione di pasti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. A colazione bevo del thè con dei biscotti. Il fatto è che trovandomi con gli amici la sera, piu o meno una volta alla settimana, il cornetto o la pizzetta ci scappa.. Cosa potrei mangiare la sera sul tardi?? Magari cornetto alla marmellata invece del cioccolato? Non so...
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'assunzione occasionale di cioccolato non detrmina problemi digestivi; la regolarità si riferisce alle abitudini quotidiane.
Cordiali saluti.