Un pugno nello stomaco

salve sono disperata, sono circa 15 giorni tra alti e bassi ad avere questo problema, mi sono rivolta al mio medico 2 volte ma nemmeno una prescrizione di farmaco mi ha licenziata dicendomi è stress!
vi spiego qual è il mio problema:
Una domenica mangiai qualcosa in piu' del dovuto e da quel giorno avvertii un gonfiore di stomaco e pesantezza, subito susseguirono in alternanza, dolori addominali aria nella pancia diarrea e stitichezza, appena finisco di mangiare avverto pesantezza gonfiore di stomaco ed eruttazioni come se salisse alla gola il sapore del cibo mangiato. Ma la cosa peggiore è l'aia nella pancia che mi crea problemi di crampi come se avessi un pugno nello stomaco e la pesantezza dopo mangiato che mi sta facendo venire il trauma di mangiare perchè mi sento subito gonfia. Sicuramente faccio una vita stressante lavoro 12 ore al Pc e vado a letto non prima delle 1,30 di notte svegliandomi alle 8,30. Il medico mi ha solo detto per ben 2 volte vai in farmacia e prendi dei fermenti lattici o dei probiotici, ti sapranno consigliare i farmacisti. Insomma non è una risposta. I farmacisti mi hanno dato delle pillole alle erbe "entero shield" ma non è migliorato se non di poco o quasi niente. Tutto per una buffata? aiutatemi per favore perchè mi sembra un incubo! Grazie a tutti Giulia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

si tratta di un problema di "cattiva digestione" che potrebbe giovarsi di farmaci procinetici per favorie lo svuotamento gastrico (che sembra rallentato nelo suo caso) e di prodotti a base di simeticone e carbone vegetale per ridurre il meteorismo (l'aria nella pancia).

Le invio un articolo da cui può avere ulteriori suggerimenti.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per avermi risposta, onestamente mi stavo preoccupando, in questo periodo sono anche molto raffreddata sempre piena di muchi che non riesco ad espellere. Quindi lei mi consiglia di prendere dei carboni vegetali? non fermenti lattici?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene il carbone vegetale, ma dovrebbe anche fare una vita più regolare.

Cordialmente