Morbo di crhon

mi è stato diagnosticato il morbo di crohn, ma ancora adesso dopo una cura di sei mesi, non ho visto miglioramenti i dolori intestinali sono sempre presenti, vorrei sapere che tipo di farmaco dovrei usare per mantenere a bada i dolori, quando i dolori arrivano a livelli insopportabili prendo il buscopan ma me lo hanno sconsigliato cosa dovrei usare in alternativa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe gentilmente darci una descrizione del quadro endoscopico rilevato e della conferma istologica. Quale terapia sta effettuando per il Crohn ?

Ad ogni modo non trovo controindicazioni ad usare qualche antispastico in caso di crisi dolorosa. Ovviamente, non bisogna abusarne.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la terapia che ho effettutato è stata quella di 3 mesi di deltacortene e adesso sto continuando con il clipper. Per quanto riguarda il quadro clinico adesso non ricordo, l'unica cosa che ricordo è che l'infiammo riguarda l'ileo....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Confermo, quindi, che l'antispastico (senza abusi) può assumerlo.

Saluti