Soffro di ernia iatale e ad inizio marzo ho avuto in alcune occasioni difficoltà a digerire

buongiorno, vorrei un parere riguardo al fatto che negli ultimi 4 mesi ho perso 7 kg. Soffro di ernia iatale e ad inizio marzo ho avuto in alcune occasioni difficoltà a digerire, (peso allo stomaco, gonfiore, difficoltà a vomitare) premetto che da tanti anni (adesso ne ho 54) ho una digestione abbastanza lenta, ma mentre prima la cosa succedeva solo se facevo pasti abbondanti, adesso mi capita anche con dei pasti normali. A seguito di quegli episodi ho diminuito la quantità di cibo e così facendo sto meglio. Ho fatto di recente esami del sangue (l'unico valore alto è il colosterolo totale a 231 (LDL 140 e HDL 140),per abbassare il colosterolo mi è stato prescritto ArmoLipidPlus. L'esame delle feci è stato negativo, io mangio di tutto un pò, però anche oggi mi sono pesata e ho visto che continuo a calare. Sono molto preoccupata, cosa posso fare? Cordiali saluti e grazie per vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
...forse visti i sintomi le suggerirei di eseguire una gastroscopia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica