Referto istologico gastro

gentili dottori oggi ho ritirato il referto istologico della gastro dalla quale era rislutata esofagite grado A e lieve gastrite e duodenite,il referto dice mucosa duodenale esente da alterazioni morfologiche di rilievo.2)mucosa gastrica superficiale di tipo antrale sede di intensa flogosi cronica e con iperplasia foveolare. utile valutazione della presenza di hp ...io il breath test l ho eseguito un mese fa ed era negativo a seguito della cura fatta nel mese di febbraio dato che l avevo riscontrato tramite esame delle feci..mi potrebbe semplificare il referto istologico?..grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
l'aspetto istologico è quello di una gastrite cronica attiva; la mucosa duodenale è indenne.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
cè qualche rischio di contrarre patologie piu gravi o comunque è meglio che io faccia una dieta sana (che tra l alktro gia faccio da 2 msi)?..grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
in accordo con la sintomatologia clinica vi è indicazione per la terapia farmacologica nelle modalità di prescrizione del gastroenterologo che la segue.
La dieta "sana" è sempre consigliabile al di là di ogni patologia in atto. Nella condizione evidenziata è necessario non assumere alcolici a digiuno e astenersi dal fumo.
Cordiali saluti.