Esito istologico gastroscopia

Buongiorno,
a seguito recente gastroscopia volevo chiedervi gentilmente se potevate spiegarmi piu' chiaramente l'esito dell'esame istologico effettuato. Riporto quando indicato:

-Sede del prelievo
Antro gastrico

-Diagnosi clinica:
Antropatia Iperemica

-Descrizione macroscopica:
Due frammenti grigiastri di 0.3-0.5 cm di lunghezza (1 BL)
SR/dc

-Diagnosi:
Gastrite superficiale lieve cronica, con focali erosioni superficiali della mucosa. Helicobacter pylory: assente
SR/SR

Alla fine dell'esami mi e' stato consigliato solamente di evitare di mangiare sia il cioccolato che la menta.

Purtroppo so' solo cosa sia l'antro gastrico.
Le altre voci non le capisco. Poteti aiutarmi ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
QUanto riporta descirve una gastrite, ovvero infiammazione dello stomaco con erosioni in assenza di helicobacter pilori.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
ma cosa sono "due frammenti grigiastri di 0.3-0.5 cm" ?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il materiale prelevato mediante biopsia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.