Proseguire con esomeprazolo 40mg

Gentilissimi medici, vorrei sottoporvi l'esito dell'EGDS effettuata stamattina a Como.
Sono maschio, 37 anni. Sono alla terza EGDS essendomi stata diagnosticata 5 anni fà la MRGE. Ecco il responso:
Esame eseguito con paziente monitorato dal punto di vista cardio-respiratorio. I parametri vitali si sono mantenuti nella norma per tutta la durata dell'esame. Esofago regolare, peristalsi presente, mucosa di aspetto e colorito normali; linea Z a circa 38 cm dall'AD; a circa 25 dall'AD, si evidenzia una neoformazione sessile biancastra, di aspettom ipercheratosico, su cui si eseguono bipsie di controllo. Segni indiretti di incontinenza cardiale con transitorio prolasso di mucosa gastrica trans-cardiale, confermata dalla visione del fondo gastrico con strumento in inversione.
Stomaco normalmente distensibile alla insufflazione gassosa, peristalsi valida, mucosa rosea, edematosa in antro, dove si eseguono bipsie di controllo.
Piloro pervio. Bulbo duodenale normo-conformato, mucosa indenne da lesioni erosive o ulcerative in atto. Null'altro da segnalare fino alla II porzione duodenale.
Conclusioni diagnostiche: segni indiretti di reflusso gastro-esofageo. proseguire con esomeprazolo 40mg, da rivalutare se necessario con esito istologico.
In attesa dell'istologico, devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?
Grazie delle risposte che vi vorrete dare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalle dimensioni e dal significato della neoformazione biancastra biopsiata sulla natura della quale puo' esprimersi solo chi ha eseguito l' esame, prima dell' esito dell' esame istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Favara, grazie della risposta.
Il medico che ha eseguito la gastro, non sembrava particolarmente preoccupato della presenza di questa neoformazione che, mi è stato detto essere di piccole dimensioni. Aspettiamo comunque il referto bioptico, tra 15 giorni. Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego, ottimo.