Una dieta antireflusso

Buongiorno,

mi è stato diagnosticato una faringo-tonsillite cronica in reflusso. Praticamente, quando faccio pressione sulle pareti vicino alle tonsille esce del liquido bianco.

L'ottorino mi ha prescritto una dieta antireflusso e peptazol 40mg per 2 mesi. Volevo chiedere un vostro consiglio e maggiore informazioni sulla possibilità di sviluppo di tumore all'esofago (vedi esofago di barret).
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Per approfondire la patologia da reflusso si esegue una esofagogastroduodenoscopia; attenda nel frattempo gli esiti della terapia prescritta dal collega. Ora è prematuro fare ipotesi evolutive.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it