Strani sintomi collegati nella parte destra del cranio

Salve, ho 20 anni e sono una donna, ringrazio già in anticipo i vostri aiuti.
Da qualche giorno avverto degli strani sintomi molto fastidiosi. Premetto che gli oggetti in questione sono più che tutto: orecchio, gola, occhio, cranio, collo.
Una settimana fa, circa, ho notato un pallino arrossato sulla pelle della coda dell'occhio dx, ma non ci ho dato peso. Due giorni dopo questo si era alleviato come tutti i normali brufolini, ma in cambio sentivo male all'occhio. Faceva male spostare lo sguardo, chiudere la palpebra, stranamente anche sfiorare le ciglia e le sopracciglia, ed anche la circonferenza dell'orbita. Ma non sono riuscita a capire se il dolore fosse interno o esterno, non mi è mai capitato, e non somigliava alla sinusite, che solitamente ho, per giunta sempre e solo dalla parte destra.
Ieri ho avvertito un dolore all'orecchio, ed alla testa.
Ho provato fitte improvvise in un punto preciso e definito sopra al cranio, sempre a dx, della durata di meno di un secondo, intense, e con frequenza distante ma non regolare.
L'orecchio dx produce lo stesso effetto ma più doloroso. Ho queste fitte improvvise e acutissime che mi sembra partano dalla cartilagine attorno al buco, però la fitta comprende l'orecchio interno e dura pochissimo, sempre con frequenza distante ed irregolare. E' così acuta e breve che mi provoca brividi sul viso ed un brevissimo istante di alterazione di coscienza. Dopo nemmeno un secondo svanisce e non sento alcun residuo di dolore.
Questa mattina ho anche avvertito lieve bruciore alla gola nel deglutire (anch'essa sempre a destra), ed ho una rigidità al collo, dietro, sempre a destra.

Premetto che in questi ultimi 3-4 anni ho avuto spesso problemi di schiena, torcicollo, dovuti probabilmente a pose errate durante il sonno e la giornata, e sono sempre stati dolori alla parte destra, inoltre, spesso, quando avevo male alla parte destra del collo, ero più soggetta a sinusiti (con dolore fra naso, occhio e fronte, sempre a dx).

Per il momento, da questa mattina, le fitte sono aumentate in intensità e frequenza. Non c'è una circostanza in cui sono meno frequenti o intense.

Non ho mal di testa se non lieve sopra all'occhio, non ho senso di cerchio attorno alla testa, non ho neanche un po' di muco nel naso, non mi dà fastidio guardare la luce.
Ho comunque lo stesso identico dolore all'occhio da circa 5-6 giorni, ho male sopra al cranio in un punto specifico proprio in alto, all'orecchio, ed alla gola.

Domani (o "oggi", essendo notte tarda) cercherò di fare una visita medica perchè non ho la più pallida idea di cosa possa essere, e non mi è mai capitato.
Non ho allergie, non prendo mai farmaci, nemmeno la pillola, le mie ultime esami del sangue erano quasi perfette. La mia dieta è molto salutare e sto attenta a cosa ingerisco. Non pratico sport.

Gradirei anche un vostro parere riguardo questa questione, oltre a quello del mio medico che probabilmente (spero, anche se domani è sabato) riceverò.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
pur essendo i sintomi vaghi,essi possono essere rinconducibili ad una infezione tipo herpes zooster che coinvolge il nervo oftalmico trigeminale. Ulteriori controlli sono necessari di esclusione o conferma.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it