Un campione dell'erosione

Salve mi chiamo Ermanno stamattina ho fatto una esofagastroscopia con biopsia e mi hanno trovato un ernia iatale da scivolamento con malattia da reflusso gastroesofageo. Mi ha prescritto il pentaprazolo. Mi ha prelevato un campione dell'erosione per fare l'esame istologico e lui mi ha detto che non sospetta tumore allora mi chiedo cosa mi serve l'esame istologico? Grazie dottore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente a definire il tipo di esofagite se presente e la presenza di eventuali alterazioni istologiche sempre nell' ambito della benignita', tuttavia sicuramente il medico che ha eseguito l' esame è la persona piu' adatta per dare una risposta completa . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ha scritto gastrite antrace da definire istologicamente
[#3]
dopo
Utente
Dottore da quando ho fatto la edgs che sto avendo dolori addominali che si ripercuotono alla spalla può essere dovuto al pentaprazolo? Poi ho sempre sensazione di fame e flautolenze