Problemi fisici

Gentili dottori...io sono federico ..tutto inizia i primi di luglio..una mattina mi sono svegliato con dei dolori al petto e mi è venuto un attacco d'ansia..allora sono andato al pronto soccorso..mi hanno fatto l'elettrocardiogramma tutto apposto..poi mi hanno fatto una lastra al torace e tutto apposto..solo nelle analisi risultava un valore sballato nelle amilasi che invece di essere a 120 erano salite a 406..allora mi hanno fatto una lastra al pancreas e tutto bene..pochi giorni dopo sono andato dal dotore e mi ha detto che quelle analisi possone dipendere da una microamilasemia..ma niente di preoccupante..poi sono partito x le vacanze e ad un certo punto mi sono sentito dei battiti accelerati..quando sono andato dal dottore e mi ha detto che potrebbero essere delle extra sistole che dipendono dallo stomaco..infatti è un periodo che mi sento sempre la bocca dello stomaco pesante..allora sono andato da una specialista e mi ha detto che ho una esofalgite dovuta da intolleranza..infatti ho scoperto che sono intollerante al frumento,alcool,caffè,ciccolata e latte..adesso la cosa che mi preoccupa di piu sono delle fitte intercostali che mi si prendono e siccome sono molto molto ansioso incomincio a respirare forte e mi incomincia a mancare il respiro..pero se sto tranquillo e nn ci penso nn mi si prendono..poi neglu ultimi dieci giorni ho perso anche quattro chili...concludo dicendo che quello del pancreas alla fine è una cazzata..la cosa che mi preoccupa oltre a questa intolleranza e alla pardita di peso..quella anche perche adesso non mangio tanto con questo mal di stomaco..la cosa che mi preoccupa di piu sono questi dolori intercostali che mi si prendono sotto la spalla,vicino alla bocca dello stomaco e al petto..secondo me potrebbe essere o la crescita o l'ansia..pero il mio umore è a pezzi xk tutti questi problemi a 17 anni nn è bello..vi prego rispondete e tranquillizatemi...grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'unica diagnosi evidenziata dai vari accertamenti ai quali lei e' stato sottoposto sembrerebbe essere quella dell'esofagite: direi quindi che potrebbe intanto cominciare a curare quella. Dai suoi racconti inoltre traspare chiara (e ce lo conferma lei stesso) una componente ansiosa non banale: questa andrebbe invece verificata da un Medico e, se del caso, bisognera' che si prendano provvedimenti anche in tal senso. Il resto, con tutta probabilita', migliorera' di conseguenza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com