Voce nasale

salve, sono un ragazzo di 21 anni
volevo chiedere un vostro parere su un problema che mi affligge da quando avevo 13 anni, la voce nasale
all'eta di 12 anni la mia voce era normale, gia a 15 anni avevo una voce da papera,scusate il termine
molti anni, per il mio peso, ed anche pra, soffro di reflusso gastroesofageo..potrebbe essere
e soffro anche di sinusite!!!
vi prego aiutatemi voi , sono andato da molti medici che mi hanno dato una dieta per il reflusso, ma la voce è stata sempre la stessa,
aspetto anziosamente il vostro parere
vi prego aiutatemi, siete la mia ultima possibilita
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per quanto riguarda il reflusso esofageo, oltre una dieta appropriata, è necessaria anche una adeguata terapia farmacologica. Per la sinusite, occorre anche che ti sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Potrebbe sussistere anche una deviazione del setto nasale, una ipertrofia di turbinati ed un residuo adenoideo. Mi dispiace ma, a distanza, non posso esserti di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori