Ho effettuato una cura per helicobacter pylori

Buonasera, circa 6 mesi fa ho effettuato una cura per helicobacter pylori. 3 settimane fa il controllo è risultato positivo. Ho ripetuto la cura. Premetto che non avevo sintomi, mentre finita la cura con gli antibiotici, durante la quale avevo una strana sensazione di amaro in bocca, sono ricominciati la nausea, la sensazione di malessere generale, le difficoltà digestive, eruttazioni....sto finendo la cura con gli inibitori di pompa protonica ma no ne ho alcun giovamento. Come mai? Comincio a preoccuparmi. Grazie
Cordiali saluti. Paola
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Quale è la patologia per cui ha eseguito l' eradicazione di hp? è possibile i sintomi originino dalla patologia di base, indipendentemente dalla presenza di hp. Un articolo nella sezione minforma tratta nei dettagli il problema.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
A dire la verità la prima volta è stato il mio Medico di base a farmi fare gli esami ed a prescrivermi la cura, poichè ormai da qualche mese soffrivo di nausea, difficoltà digestive, gonfiori, eruttazioni continue e inappetenza tanto da aver perso circa 4 chili. Dopo la cura per mesi sono stata bene, tant'è che se non mi avesse prescritto il controllo mai l'avrei eseguito. Ora invece non sto affatto bene e mi sembra di essere peggiorata da quanto ho terminato la cura antibiotica. Che sarà? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ho capito. Non è possibile fare ipotesi diagnostiche a distanza ma credo che una rivalutazione del suo medico e gli eventuali accertamenti che prescrivera' siano necessari.
[#4]
Utente
Grazie. Ma lei mi consiglierebbe una visita da uno specialista? una gastroscopia? cordiali saluti.