Ingestione corpo estraneo

Salve,
sono una donna di 31 anni.
Stasera a cena mangiando una bruschetta credo di aver ingoiato un piccolo ma appuntito rametto di origano. Avverto un fastidio e una sensazione di corpo estraneo a livello della tonsilla destra. Devo preoccuparmi. Sono abbastanza in ansia.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se il corpo estraneo è talmente piccolo da interessare la tonsilla non c'è da preoccuparsi di un eccessivo rischio e potrebbe essere eliminato spontaneamente.
Se il fastidio persiste, per poterlo rimuovere le consiglio di affidarsi allo specialista otorinolaringoiatra.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.