Addome gonfio

scrivo x chiedere un consulto.da diversi mesi soffro di dolore all'addome , ho fatto degli esami al cuore che hanno dato esito negativo.adesso negli ultimi tempi soprattutto dopo i pasti e di sera soffro di dolore e gonfiore all'addome sembro ubna donna incinta di 7 mesi.dopo alcune ore torna tutto nella normalita' . chiedevo gentilmente un vostro parere e quali esami effettuare. grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è probabile che il meteorismo sia legato ad ingestione involontaria di aria; è opportuno adottare alcuni accorgimenti nel ritmo alimentare (masticazione adeguata, non frettolosità nell'assunzione del pasto, eliminare fumo e bevande gasate) per ottenere giovamento.
Prima di effettuare esami è preferibile sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.