Pancia piena di aria

salve..io ho un problema che non mi fa piu vivere bene..premetto che l'ho sempre avuto questo problema, ma prima lo avevo solo verso il pomeriggio..da un mesetto, dopo aver preso delle bustine per aiutarmi ad andare in bagno (mi sembra RELOLINT o qualcosa del genere) ho iniziato ad avere questo problema..mi sveglio gia con la pancia gonfia, mi tira tutta e oltre ai fastidi c'è anche il fattore estetico visto sembro una donna incinta di 7 mesi..ho provato i fermenti lattici ma niente..ho provato ad eliminare pasta e pane ma niente..ora sto prendendo il carbone (trio carbone) ma x ora ancora niente..non so cosa fare spero che mi possiate aiutare a risolvere questo problema..ora vado in bagno tranquillamente, credo anche perchè bevo 2 litri di acqua al giorno..vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho visto che ha già chiesto un parere su tale problematica recentemente. I consigli che potrei dare non differiscono da quanto ha detto il collega. Sarebbe utile a questo punto una valutazione generale da parte del gastroenterologo. Nel frattempo potrà continuare con i soggerimenti per il meteorismo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si ho richiesto consulto pochi giorni fa. ma il simecrin non mi da effetti..e in cosa consisterebbe la visita dal gastroenterologo?
l'aria potrebbe venire dallo stomaco oppure è sicuro che viene dall'intestino?
altra domanda..l'aria puo essere causata dal reflusso gastro.esofageo?
spero in una vostra risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

La visita gastroenterologica comprende un esame obiettivo (palpazione dell'addome, organi ipocondriaci, ecc.); anamnesi (ossia, la sua storia: quando sono iniziati i sintomi, decorso, ecc.); valutazione di eventuale esami di laboratorio effettuati; terapia effettuate; prescrizione di eventuali nuovi esami di laboratorio o diagnostici (ecografia, ecc.); prescizione di una terapia e successivo controllo clinico per valutare l'esito degli esami prescritti e l'effetto della terapia.

Un cordiale saluto