Epigastralgia, pirosi, ipersalivazione, bocca amara, eruttazioni

Buonasera,ho 25 anni,sono alto 1.75m e peso 76KG,faccio bodybuilding. Il 28 luglio di quest' anno dopo settimane di discussioni un po accese,ho avuto un forte bruciore allo stomaco, è stato latente per 7 giorni finche una mattina i dolori m hanno "piegato" in due sul letto, al pronto soccorso mi hanno somministrato:Zantac e soluz. fiosiologica, referto: epigastralgia e pirosi gastrica, addome trattabile, blumberg negativo; mi hanno prescritto lansox e gadral per 15 giorni. Per tutta la cura e fino a tre giorni fa sono stato bene finche ho mangiato un pomodoro intero (errore mio perche ero quasi a stomaco vuoto) e ho riavuto dei bruciori e da ieri ho costantemente fastidio (non proprio dolore) proprio alla bocca dello stomaco, in piu ho notato nuovi sintomi: persistente stimolo delle fame, ipersalivazione, bocca amara e lievi eruttazioni/rigurgiti non acidi.
I miei dubbi sono: potrebbe essere stato il nervoso? O potrei (come molti body builder) aver contratto un' ernia iatale?
Devo interrompere gli sforzi in palestra? Anche se da 7 giorni ho riniziato a riallenarmi dopo lo stop estivo e quel senso di malessere scompare (anche se forse sara dovuto al rilascio di endorfine).
E' il caso che effettui una gastroscopia?
Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
Considerato il ripresentarsi della sintomatologia è opportuno interrompere l'attività in palestra e, prima di effettuare indagini strumentali, sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.